Come recuperare i preferiti cancellati di Chrome su Mac

27/03/2024 Modificato da Nancy | Approvato da Christian Cawley

Google Chrome è il motore di ricerca più popolare utilizzato dalle persone per fare ricerche su internet soprattutto da quando è possibile sincronizzare i preferiti ovunque o su qualsiasi computer con il proprio account. Ecco perché così tante persone installano Chrome anche su Mac. Personalmente, mi piace utilizzare Chrome soprattutto perché ci sono tantissime estensioni ed è molto semplice gestire i preferiti di Chrome. Tuttavia, alcune persone potrebbero avere problemi nel capire dove trovare i preferiti Google Chrome su Mac, oppure non sanno come ripristinare e recuperare i preferiti cancellati di Chrome su Mac. Allora risolviamo insieme il problema.

Dove si posizionano i preferiti Google Chrome su Mac?

Per impostazione predefinita, i preferiti Google Chrome sono salvati in: Macintosh HD > utente > Libreria > AppSupport > Google > Chrome > Predefinito > Preferiti e Preferiti.bak.

C’è anche un altro modo utile e semplice per trovare la posizione dei preferiti Google Chrome su Mac:

1. Avvia Google Chrome e inserisci nella barra di ricerca: chrome://version/ e clicca sul pulsante invio della tastiera.

2. In seguito, trova la voce Percorso di Profilo. Ora puoi utilizzare questo ingresso per trovare tutti i preferiti Chrome su Mac.

Come recuperare/ripristinare i preferiti di Google Chrome sul tuo Mac?

Alcune persone si lamentando di aver cancellato in maniera accidentale i preferiti, e vogliono recuperare i preferiti Google Chrome, ma non sanno come fare. In realtà, ci sono 2 modi per recuperare i preferiti cancellati Chrome su Mac o i preferiti Google Chrome su Mac OS X. Dai un’occhiata:

Metodo #1. Come recuperare i preferiti cancellati Chrome su Mac in maniera semplice

Il modo più semplice per recuperare i preferiti cancellati di Chrome su Mac o ripristinare i preferiti persi su Mac, o in Sierra, High Sierra o Mojave ed altri utilizzando iBeesoft Data Recovery. Si tratta di un programma professionale ideato appositamente per gli utenti che vogliono recuperare i file persi su Mac o su altri dispositivi d’archiviazione e recuperare dati dalla formattazione del disco su Mac. È completamente compatibile con il recupero dei preferiti Chrome su Mac. Qui ci sono i semplici passaggi per recuperare i preferiti cancellati Chrome su Mac con lo strumento di recupero di segnalibri Google Chrome su Mac:

Il tuo potente programma di recupero preferiti Chrome su Mac

(Punteggio di Affidabilità 4.7 su 1695 Utenti)
  • Recuperare i preferiti Chrome su Mac a causa di cancellature accidentali, formattazione del disco, svuotamento del cestino, reinstallazione macOS ed altro.
  • Supporta il recupero di tutti i tipi di file, compresi i preferiti Google Chrome, video, immagini, documenti, archivi, file musicali e molto altro ancora.
  • L’interfaccia semplice e guidata ti renderà ancora più facile recuperare i preferiti cancellati/persi di Chrome su Mac in 3 passaggi.
Scarica for macOS Scarica for Windows

Clicca sul pulsante di scaricamento per ottenere lo strumento di recupero dei preferiti Chrome per MAC. Dato che non è ancora disponibile nell’App Store, devi prima impostare le tue preferenze per installare l’applicazione da fonti fidate. Subito dopo, installalo sul tuo Mac. È completamente libero da virus.

Passaggio 1. Seleziona i file da scansionare

Nella finestra successiva, tutti i file supportati, più di 100 tipologie, sono elencati. Qui puoi deselezionare altri tipi di file, e mantenere la selezione solo di "Altri file", il che significa che la scansione avverrà solo per i file che ti servono, risparmiando tempo sul processo di scansione. Clicca su "Inizia" per permettere al miglior programma di recupero dati da Mac di iniziare a lavorare.

Passaggio 2. Seleziona il disco rigido sul Mac da scansionare

In seguito, puoi vedere che tutti i dischi rigidi presenti sul tuo Mac sono mostrati, includendo anche i volumi eliminati. Da qui, controlla il disco rigido dove hai cancellato i segnalibri Google Chrome e clicca su "Scansiona" per recuperare i segnalibri eliminati dal Chrome del Mac.

Passaggio 3. Recupera i preferiti eliminati Chrome da Mac

In pochi minuti, il programma terminerà il processo di scansione, e tutti i dati trovati saranno elencati in una lista sul lato sinistro. Da qui, puoi trovare i segnalibri di Chrome sul disco rigido del Mac. Quando hai trovato ciò che cercavi, selezionali e clicca su "Recupera" per salvarli sul tuo Mac.

Una volta che hai terminato di recuperare i preferiti cancellati Chrome su Mac, copia questo file nella posizione dei preferiti Google Chrome. A questo punto, riavvia Chrome e vedrai tutti i tuoi preferiti persi ricomparire.

Per impostazione predefinita, la modalità di scansione che hai utilizzato per cercare i preferiti cancellati Google Chrome è la Scansione Veloce. Se non sei soddisfatto del risultato, puoi provare ad utilizzare anche la Scansione Profonda. Impiegherà più tempo ma ti darà risultati migliori per i preferiti Chrome.

Metodo #2. Come recuperare i segnalibri Chrome su Mac con Time Machine

Se utilizzi sempre Time Machine per salvare i tuoi file su Mac, allora questo programma farà il backup di tutti i file esistenti sul tuo Mac. In questo caso, puoi recuperare i preferiti cancellati Google Chrome con Time Machine. Ecco i semplici passaggi per recuperare i preferiti di Chrome su Mac.

Passaggio 1. Fai clic su Apri > Trova > e vai su Macintosh HD > Utente > nome utente (il tuo nome utente) > libreria > supporto alle applicazioni > Google > predefinito; nella cartella predefinita. Vedrai due file (Preferiti & Preferiti.bak).

Passaggio 2. Subito dopo, copia, rinomina e salva il file dei preferiti in un’altra posizione. Poi, torna indietro e cancella il file originale. Perché bisogna fare questo? Perché questo significa che userai il backup per creare poi un nuovo file.

Passaggio 3. Vai giù su Preferiti.bak e rinominalo semplicemente "Preferiti", eliminando l’estensione .bak. Questo ti permetterà di far diventare la tua copia di backup dei tuoi preferiti la cartella originale dei preferiti.

In seguito, puoi avviare Chrome di nuovo e controllare i preferiti.

Consiglio: dato che possiamo registrarci in Chrome per sincronizzare i preferiti, il mio consiglio è di sincronizzare i tuoi preferiti Google Chrome con il tuo account e non eliminare i preferiti direttamente. Puoi creare un cestino per salvare quelli che non ti servono.