Come recuperare progetto iMovie cancellato su Mac

13/02/2024 Modificato da Robert | Approvato da Cesar C

Se cerchi su Google "come recuperare un progetti iMovie cancellato" o "dove vanno a finire i progetti iMovie cancellati" puoi vedere come quasi tutte le persone fanno le stesse domande, o molto simili. Sicuramente avrai esperienza nel creare e modificare progetti con iMovie, e cancellarli dopo averli esportati nell’ultima versione del progetto iMovie. Ma ad esserti sincero, io lo faccio ogni volta dopo non meno di 2 settimane quando credo che i progetti iMovie non siano più utili dopo aver esportato i video. Ma, in realtà, hai davvero bisogno di mantenere i progetti iMovie dato che non sia quando avrai bisogno di modificare il video nuovamente, specialmente se si tratta di un video per un’occasione particolare. Ecco perché, di seguito, ti aiuteremo a comprendere il processo di 4 modi per recuperare efficacemente un progetto iMovie su Mac.

Quick Navigation
Parte 1. Come recuperare progetto iMovie cancellato facilmente ed efficacemente
Parte 2. Come recuperare i progetti iMovie cancellati dal cestino
Parte 3. Come recuperare i video iMovie con Time Machine
Parte 4. Come recuperare i progetti iMovie con la libreria iMovie
Parte 5. Consigli per capire dove i file di progetto iMovie sono conservati su Mac e come fare il backup

Parte 1. Come recuperare progetto iMovie cancellato facilmente ed efficacemente

Come recuperare un progetto iMovie cancellato su Mac potrebbe essere la prima cosa di cui le persone si preoccupano. Ripristinare il file velocemente è il segreto per evitare di perdere i file in maniera permanente. Ma, i file iMovie scompaiono una volta eliminati e non riesci a vederli, quindi non saprai mai come recuperarli. Solo con l’aiuto di uno strumento di recupero professionale per Mac, puoi ripristinare il progetto iMovie cancellato su Mac in maniera efficace.

Recupero iMovie – Ripristinare i file del progetto iMovie cancellati in semplici passaggi

Il recupero di dati iMovie spiegato qui di seguito è appositamente ideato per le persone che vogliono recuperare qualsiasi tipo di file da Mac o da dischi di archiviazione esterni. Infatti, iBeesoft Data Recovery per Mac funziona perfettamente per recuperare qualsiasi tipologia di dati:

Il tuo programma di recupero iMovie sicuro & efficace

(Punteggio di Affidabilità 4.7 su 1695 Utenti)
  • Supporta oltre 800 tipologie di file, e può facilmente recupera file cancellati come foto, video, documenti e molto altro su Mac.
  • È completamente compatibile con tutte le versioni di MacOS, rendendoti semplice il recupero dei dati. Supporta tutti i dischi rigidi di Mac, unità flash, unità flash USB e tanto altro.
  • -Interfaccia semplice e guida integrata intuitiva rendono facile per tutti gli utenti effettuare il recupero dei file cancellati su Mac o sulle unità non formattate.
Scarica for macOS Scarica for Windows

Ecco i semplici passaggi per utilizzare il programma di recupero progetto iMovie per ripristinare i video eliminati su Mac e recuperare i file di progetto iMovie.

Passaggio 1. Clicca sul pulsante Scarica per ottenere il più recente pacchetto di installazione del programma. Installalo sul tuo Mac. Ricordati di selezionare prima le preferenze del sistema su “installa applicazioni da fonti fidate e da App Store”, perché in maniera predefinita Apple non permette ufficialmente di installare applicazioni scaricate al di fuori dall’App Store.

Passaggio 2. Subito dopo, avvia il programma di recupero del progetto iMovie. Se hai la versione MacOS 10.13 o versioni inferiori, segui la guida che ti appare nella finestra di dialogo per permettere al programma di accedere al disco rigido del tuo Mac. Altrimenti, potrebbe non riuscire ad accedere e scansionare il tuo Mac per ricercare i file iMovie cancellati. In seguito, seleziona "Video" o "Altri File" e clicca su "Inizia" per ritrovare il progetto iMovie eliminato.

Passaggio 3. Seleziona il disco rigido che contiene generalmente i progetti iMovie prima di cancellarli e clicca su "Scansiona". Dopo, potrai vedere che il programma inizia subito a scansionare alla ricerca del progetto iMovie accidentalmente cancellato.

Passaggio 4. Infine, quando il processo di scansione è terminato, puoi vedere tutti i file trovati. Puoi vedere i progetti iMovie elencati per tipologie nel file di estensione nella parte sinistra e puoi vederli in anteprima nella parte destra. Una volta che hai trovato i file che cercavi, selezionali e clicca su "Recupera" per salvarli nuovamente sul tuo Mac.

Parte 2. Come recuperare i progetti iMovie cancellati dal cestino

L’impostazione predefinita fa sì che se cancelli il file di un progetto iMovie, allora lo sposti direttamente nel cestino, giusto? Appena ti rendi conto di aver cancellato per sbaglio il file del progetto iMovie, devi controllare subito il cestino. Solitamente, i file eliminati non sono completamente svuotati per un periodo di tempo più o meno lungo se non svuoti il cestino direttamente tu. Ecco, quindi, la guida per recuperare i file di progetto iMovie dal cestino.

Clicca per aprire il cestino con il tasto destro. Controlla i file eliminati al suo interno. Quando trovi il file che cercavi del progetto iMovie, selezionalo e clicca su "Recupera" oppure copia e incollalo dal cestino. Se hai invece svuotato il cestino non preoccuparti, puoi sempre utilizzare il metodo indicato nella Parte 1.

Parte 3. Come recuperare i video iMovie con Time Machine

Time Machine è una caratteristica integrata per gli utenti Mac per effettuare il backup di tutti i file ogni ora, o in base al periodo di tempo predefinito. In questo caso, se hai attivato Time Machine, allora puoi recuperare il file del progetto iMovie eliminato. Ecco i semplici passaggi:

Passaggio 1. Clicca sull’icona di Time Machine sul tuo Mac per accedere.

Passaggio 2. Apri la cartella di backup e cerca i progetti iMovie cancellati (puoi filtrare anche in base al tempo).

Passaggio 3. Seleziona il file del progetto iMovie che vuoi recuperare e clicca su “Recupera” per ripristinarlo.

Parte 4. Come recuperare i progetti iMovie con la libreria iMovie

Se hai famigliarità con la cartella libreria sul tuo Mac, allora avrai sicuramente notato che c’è una cartella che si chiama iMovie, dove tutti i progetti iMovie vengono salvati. Ecco i passaggi per recuperare i progetti iMovie presenti lì:

clicca su Vai e seleziona Home. Dopo clicca su Libreria > iMovie. Apri la cartella e cerca i file di progetto iMovie che ti servono.

Parte 5. Consigli per capire dove i file di progetto iMovie sono conservati su Mac e come fare il backup

I progetti iMovie sono salvati direttamente nella cartella iMovie. Puoi aprire la cartella per controllare tutti i progetti iMovie. Per facilità, il mio consiglio è di rinominare ogni progetto accuratamente con una data. Ecco i semplici passaggi per trovare i file di progetto iMovie su Mac:

1. Clicca per aprire Trova > Vai > Computer > Macintosh HD > (nome utente del computer) > Movies.

2. Apri la cartella Movies e vedrai la cartella di tutti i progetti iMovie.

3. Clicca per aprire le cartelle dei progetti iMovie per vedere i file del progetto.

Dato che è molto semplice cancellare i progetti iMovie accidentalmente, in questo caso, ricordati di fare il backup dei progetti iMovie su altri dischi rigidi se vuoi mantenere al sicuro tutti i tuoi progetti iMovie.