Come recuperare i messaggi Snapchat su iPhone

13/02/2024 Modificato da Robert | Approvato da Jennifer Allen

Non esiste nessuna app per recuperare i messaggi Snapchat su iPhone e ripristinare i messaggi Snapchat eliminati. Ma, per fortuna, ci sono 2 modi per recuperare i messaggi Snapchat cancellati su iPhone: recuperarli manualmente e recuperarli con il programma di recupero dati per iPhone. Dai un’occhiata e scegli il metodo giusto per te.

Scarica per Windows Scarica per macOS

Snapchat è un’applicazione di condivisione video molto famosa che permette agli utenti di inviare messaggi di teso, foto e video ai loro amici. La particolarità è che questi messaggi, foto e video rimangono disponibili per essere visti solo per 10 secondi. Inoltre, ci sono molti filtri disponibili su Snapchat che rendono questa app di condivisione video molto famosa tra gli utenti. Eppure molti utenti si fanno sempre la stessa domanda, “come posso recuperare i messaggi Snapchat su iPhone o ripristinare i messaggi Snapchat su iPhone senza computer?”. Se anche tu ti sei fatto questa domanda e vuoi sapere se è possibile ripristinare i messaggi Snapchat eliminati su iPhone, allora devi leggere questo articolo. Troverai tutte le informazioni sul recupero di messaggi Snapchat su iPhone con una guida passo dopo passo.

Navigazione veloce
Parte 1. Come salvare i messaggi di testo su Snapchat manualmente
Parte 2: Come recuperare i messaggi Snapchat cancellati/persi su iPhone

Parte 1. Come salvare i messaggi di testo su Snapchat manualmente

Il modo più semplice ed elementare per recuperare i messaggi Snapchat su iPhone è salvarli manualmente. Ecco come puoi salvare i messaggi di testo di Snapchat manualmente.

1. devi avviare l’applicazione di Snapchat sul tuo iPhone ed entrare nell’app. Sarai automaticamente reindirizzato alla schermata dove puoi inviare uno snap. Devi andare a destra nello schermo con il tuo dito e questo ti porterà nello schermo delle conversazioni.

2. Ora devi cliccare sul bottone "Conversazioni" sulla parte alta a sinistra e trovare qualcuno con il quale messaggiare. Scrivi il messaggio e clicca sul pulsante "Invia".

3. Ora devi selezionare i messaggi che vuoi salvare e questi messaggi avranno testo in grassetto e saranno colorati di "grigio". Questo significa che i messaggi sono selezionati specificatamente e non saranno eliminati anche quando uscirai dal profilo.

4. Se non vuoi più conservare i messaggi in seguito, devi solo cliccare nuovamente sopra di essi e scompariranno in 10 secondi.

Parte 2: Come recuperare i messaggi Snapchat cancellati/persi su iPhone

Se hai cancellato o perso i tuoi messaggi Snapchat da iPhone, allora il modo migliore per recuperare i messaggi Snapchat su iPhone senza computer è utilizzare iBeesoft iPhone Data Recovery. Questo è il miglior metodo di recupero di messaggi Snapchat per iPhone ed è anche un programma potente di recupero dati da iOS. Permette agli utenti di scansionare e vedere in anteprima i dati prima di recuperare foto, audio, messaggi, contatti e molto altro. Ha 3 modalità di recupero professionale dei messaggi Snapchat da iPhone, ovvero recupero diretto dal dispositivo iOS, recupero dai file di backup iTunes o dai file di backup iCloud. Ecco come recuperare i messaggi Snapchat su iPhone.

Il tuo programma efficace di recupero messaggi Snapchat

(Punteggio di Affidabilità 4.8 su 579 Utenti)
  • Recupero facile e veloce di messaggi Snapchat da iPhone, iPad o iPod touch in due passaggi.
  • Ti permette di vedere i messaggi Snapchat persi/cancellati prima di recuperarli. Il recupero di messaggi Snapchat da iPhone è 100% sicuro e non corrompe i tuoi file.
  • Completamente compatibile con il recupero di messaggi Snapchat da iPhone con Windows 10/7/8/XP/Vista e macOS.
Scarica per Windows Scarica per macOS

Recupero messaggi Snapchat da iPhone

Se non hai nessun file di backup sul tuo iPhone che contiene i messaggi Snapchat cancellati, dovresti recuperare i messaggi Snapchat da iPhone il prima possibile. Prima lo fai meglio è. Altrimenti, potresti perderli per sempre.

Per prima cosa scarica e installa l’applicazione di recupero di messaggi Snapchat sul tuo computer e avviala. Sebbene sia un programma di recupero dati iPhone, deve essere avviato sul computer per iPhone. Quindi, devi connettere il tuo iPhone al PC utilizzando un cavo USB di qualità e cliccare sull’opzione "Recupera dai dispositivi iOS". Se non si è collegato, controlla sul pulsante "fiducia" sul tuo iPhone, permettendo al telefono di accettare il tuo computer.

Subito dopo, sarai portato alla finestra con dove troverai il pulsante "Scansiona". Clicca su "Scansiona" per permettere al programma di recupero dei messaggi Snapchat su iPhone di cercare messaggi utili al posto tuo.

Quando il processo di scansione è terminato, tutti i file trovati sono classificati in categorie nella parte sinistra. Subito dopo, puoi filtrare tutti i file ricercati e vedere in anteprima i messaggi Snapchat. Quando trovi quelli che stavi cercando, clicca sul pulsante "Recupera" per ripristinare i messaggi Snapchat su iPhone senza computer.

Recupera i messaggi Snapchat dai file di backup iTunes

Se hai fatto il backup del tuo iPhone su iTunes manualmente, allora è molto probabile che tu possa recuperare i messaggi Snapchat su iPhone dai file di backup iTunes estraendoli da questo pacchetto.

Avvia l’applicazione di recupero messaggi Snapchat per iPhone sul tuo computer e clicca sull’opzione "Recupera da iTunes". Subito dopo, vedrai che tutti i file di backup sul tuo computer saranno elencati nella finestra. Seleziona quello che con più probabilità contiene i tuoi messaggi Snapchat. In seguito, clicca sul pulsante "Scansiona", lasciando al programma il compito di estratte le informazioni utili dal pacchetto di file di backup di iTunes.

Quando il processo è terminato, tutti i file all’interno dei file di backup verranno mostrati sullo schermo del tuo computer. Puoi selezionare e vedere in anteprima i file che vuoi recuperare da qui. Controlla il riquadro sulla sinistra, ci sono tutti i tipi di file estratti dai file di backup iTunes. Devi scegliere "Dati Snapchat" sotto la tabella "Registro Messaggi e Chiamate" e clicca sul pulsante "Recupera" per ripristinare i messaggi Snapchat su iPhone.

Recupera i messaggi Snapchat cancellati su iPhone da iCloud

Per risparmiare tempo, le persone preferiscono fare il backup di iPhone su iCloud. I tuoi messaggi Snapchat cancellati molto probabilmente saranno lì. Prova seguendo il metodo seguente per ripristinare i messaggi Snapchat eliminati su iPhone.

Avvia lo strumento di recupero messaggi Snapchat da iPhone sul PC e clicca sull’opzione "Recupera da iCloud". Subito dopo, entra nel tuo account iCloud. Non preoccuparti, il programma non registra mai i tuoi dati personali. Ti chiede solo il permesso per entrare nei file di backup iCloud, per cercare i messaggi Snapchat cancellati.

Dopo aver effettuato l’access nel tuo account iCloud, tutti i backup iCloud disponibili saranno elencati nella finestra. Devi scegliere il backup che più probabilmente conterrà i tuoi messaggi Snapchat e clicca sul pulsante "Scansiona" per avviare il recupero dei messaggi Snapchat.

Una volta terminata la scansione, tutti i dati dei file di backup iCloud saranno estratti ed elencati nella parte sinistra. Puoi selezionare e vedere in anteprima qualsiasi messaggio Snapchat. Quando trovi quello che volevi recuperare clicca sull’opzione "Recupera" per salvarli sul tuo computer.

Dopo aver letto questo articolo, non dovresti avere nessun altro dubbio su come recuperare i messaggi Snapchat sul tuo iPhone. Ma, se hai ancora un po' di confusione su quale metodo scegliere per ottenere un risultato migliore, allora puoi affidarti ciecamente del programma iBeesoft di recupero dati. Questa è un’applicazione di recupero Snapchat per iPhone tutti in uno, e le linee guida di questo articolo ti aiuteranno a recuperare facilmente i messaggi Snapchat eliminati su iPhone senza computer in pochissimo tempo. Ripristinare i messaggi Snapchat è davvero semplice e non devi assolutamente preoccuparti perché puoi ricorrere all’aiuto di uno strumento così efficace. Quindi non perdere ulteriore tempo con nessun altro programma e inizia ad utilizzare il miglior programma gratuito di recupero dati per iPhone.